lunedì 29 aprile 2013

A tavola con Civetterie: Terrina di peperoni alla ricotta

terrina2
Ed eccoci qui, puntuali come al solito, con la nostra ricetta del Lunedì...oggi vi proponiamo la terrina di peperoni alla ricotta (avete visto il nostro piatto dolce di lunedì scorso qui?)
Anche se parlare di peperoni di prima mattina non è il massimo...dovrete pur iniziare a preparare qualcosa per il pranzo, no?
...E quindi vi veniamo in aiuto noi con le ricette del libro segreto di Sarah:)
Ecco qui!
terrina3 


INGREDIENTI

1 peperone rosso
1 peperone verde
1 peperone giallo
2 spicchi d'aglio
1 mazzetto di basilico
8 fogli di gelatina
600 gr di ricotta
Sale e pepe q.b.

terrina

PREPARAZIONE

Per arrostire i peperoni...grigliateli in forno fino a che la pelle sia completamente annerita, quindi toglieteli dal forno.
Chiudeteli a raffreddare per 15 minuti in un sacchetto di plastica, così sarà più facile spellarli. Privateli anche dei semi e disponeteli su della carta da cucina.
La ricotta...sbucciate l'aglio, lavate il basilico e staccatene le foglie. Fate ammollare i fogli di gelatina, poi scioglieteli in un po' di acqua calda (1 minuto al microonde). Nella vaschetta del mixer versate la ricotta, le foglie di basilico, il sale, il pepe, l'aglio, la gelatina sciolta e tritate finemente.
Preparazione della terrina...foderate lo stampo con della pellicola trasparente da cucina. Disponete a strati successivi i filetti di peperoni e il formaggio al basilico. Mettete in frigo per 4-6 ore.

Se iniziate ora...avrete questo buonissimo piatto pronto per il vostro pranzetto di oggi, facile ed anche leggero...
BON APPETIT!

terrina1

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...