lunedì 8 luglio 2013

A tavola con Civetterie: la dieta dei due giorni

È estate e non potevamo non parlare di dieta e dimagrimento. Ovviamente non siamo medici e nutrizionisti quindi questo post vuole solo informare voi lettrici su alcune diete diffuse e famose. Quella di oggi e' la dieta dei due giorni...seguita alla lettera dalla bellissima Miranda Kerr.
Miranda Kerr è una delle star che seguono la moda del digiuno intermittente.

Questo programma tratto dal libro della Dr.ssa Michelle Harvie e del Prof. Tony Howell, punta a diminuire la quantità di cibo ingerito per due giorni a settimana, ma vi lascia mangiare normalmente negli altri cinque.

Gli autori hanno esaminato come il peso in eccesso aumenti il rischio di cancro e contribuisca allo sviluppo di malattie cardiache, diabete e demenza senile.

COME FUNZIONA?

Per due giorni seguite una dieta ricca di proteine e povera di carboidrati e poi per il resto della settimana seguite un sano stile di alimentazione mediterraneo. La dieta dei due giorni è pensata per avere meno calorie, senza però farvi sentire affamati e vi garantisce un equilibrato apporto di vitamine, minerali e proteine ed è, allo stesso tempo, anche facile da seguire durante una normale vita lavorativa e sociale.

Dopo tre mesi gli autori del libro hanno scoperto che il 70% di coloro che seguivano la dieta dei due giorni, continuava a seguirla contro il 40% del gruppo che seguiva un programma di dimagrimento di sette giorni su sette.
Il libro ritiene che i nostri organismi siano biologicamente programmati per questo metodo di digiuno intermittente.
Vogliamo provare per l'estate?

La supermodel Miranda Kerr, che è anche una nutrizionista diplomata, dice che adora il digiuno intermittente. Certo, avere un corpo come quello di Miranda va ben oltre le reali possibilità della maggior parte di noi, ma vi presentiamo di seguito la dieta dei due giorni che potrà aiutarvi comunque a dimagrire e a restare snelli.



1 commento:

  1. come dimagrire Suggerimento: obiettivi realistici e misurabili Set

    Un sacco di gente rinunciare a una formazione o di un programma di perdita di grasso, dopo una settimana o giù di lì, perché non hanno visto i risultati che si aspettavano. Prima di tutto, bisogna ricordare che non ha ottenuto il grasso durante la notte. Quindi, non si deve aspettare una perdita di peso miracolo pure. L'impostazione realistica e obiettivi misurabili contribuirà a mantenere motivati ​​e continuare verso il vostro ultimo obiettivo perdita di peso.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...